LInda Roccato, Consulente del sonno infantile
CHI SONO
Hai qualche dubbio sui miei pacchetti?
Consulta le FAQLa mia storia
Sono di origine Veneta ma trasferita, prima in Romagna per motivi di studio e lavoro, e poi a San Marino per amore.
Sono moglie, mamma di due bambini che oggi sono diventati entrambi Super Star del sonno e anche di due bei cagnoloni.
Il mio percorso di studi è strettamente legato ai numeri ed alla razionalità ma, dentro di me, ho sempre avuto una componente empatica ed emotiva molto spiccata e forte che, ad un certo punto, ha sentito la necessità di emergere.
E quel momento è coinciso proprio con la nascita del mio primo figlio: l’affiorare di tutte quelle fragilità con cui si trova faccia a faccia una mamma la prima volta, il senso di smarrimento, la paura di non fare un” buon lavoro” come genitore.
In tutto questo turbinio di emozioni da neomamma, mio figlio non dormiva e, se ci riusciva, lo faceva solamente stando attaccato al seno. Ero stanca, sfinita e la privazione del sonno stava nuocendo anche al mio matrimonio.
Nelle notti insonni cominciai a cercare soluzioni dovunque finché capitai su una pagina dove veniva menzionata la Consulente del Sonno: senza esitazioni la contattai e da quel momento si accese in noi la speranza di poter tornare ad avere una vita. E così è stato. Questa figura professionale che io chiamo “il nostro angelo”, non solo ci ha insegnato a far dormire nostro figlio, ma ci ha letteralmente salvato la famiglia.
Avendo visto i benefici che un percorso del sonno regala al bambino e, di riflesso, a tutta la famiglia ho deciso che avrei cercato un modo per poter aiutare io stessa altre mamme, altri genitori che si fossero trovati soli in queste difficoltà: ho deciso che sarei diventata una Consulente del Sonno.
LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO
Dopo essermi formata inizialmente in autonomia studiando tantissimi testi sul mondo del sonno infantile, ho intrapreso il percorso formativo e di certificazione attraverso il programma Sleep Sense Italiano per concretizzare il mio grande sogno nel cassetto e diventare finalmente una Consulente del Sonno.
EMPATIA E RAZIONALITà
Le due caratteristiche che mi contraddistinguono.
Apparentemente queste parole affiancate possono sembrare un ossimoro ma, a mio avviso, sono entrambe essenziali affinché un percorso del sonno possa avere una buona riuscita.
La parte empatica, e quindi più emotiva, mi permette di essere in ascolto ai bisogni del bambino ma soprattutto di “mettermi nei vostri panni” e comprendere appieno i vostri sentimenti e le vostre sensazioni.
La parte razionale, mi consente di essere obiettiva nella valutazione di eventi e circostanze in modo da potervi guidare con cognizione, competenza e professionalità.
Sarò felice di accogliervi e vi sosterrò lungo tutto il percorso insieme qualora aveste dubbi e paure.
Sarò sempre al vostro fianco per accompagnarvi a vedere, mano nella mano, dopo la pioggia di nuovo l’arcobaleno.
i MIEI VALORI