COSA POSSO FARE PER TE
Scopri tutti i miei pacchetti di consulenza
“Dormi finché sei incinta perché non dormirai per i prossimi tre anni!”
Quante volte abbiamo sentito questa frase, questo stereotipo legato alla mitologia del sonno dei bambini.
Ed è così che tanti neogenitori si caricano di ansie ancor prima di stringere tra le braccia il proprio bambino.
Il sonno è un argomento che desta preoccupazioni e timori tra i genitori e, da un lato, deve essere così in quanto dormire è un bisogno primario proprio come bere e mangiare.
Dall’altro, però, le famiglie devono essere informate che una soluzione alle problematiche del sonno si può trovare, sempre.
Considerando l’unicità di ogni individuo, di ogni famiglia, di ogni bambino, valutandone il temperamento e le abitudini, si possono costruire soluzioni personalizzate che rispettino le esigenze della vostra famiglia.
Un percorso del sonno è in grado non solo di insegnare al bambino a dormire bene ed essere più riposato, e di conseguenza anche voi genitori, ma migliora anche l’aspetto comunicativo: quando si è rilassati si è più disponibili ed aperti alle relazioni. Ritrovare tempo per voi e per la coppia vi sembrerà come una rinascita.
I miei pacchetti di consulenza
I miei percorsi sono strutturati in maniera semplice, chiara e dettagliata. Valuteremo inizialmente i vostri bisogni e quelli del bambino e le vostre abitudini in quanto, stile di vita e avvenimenti quotidiani possono impattare il sonno. Andremo a lavorare sulla creazione di un ambiente favorevole al sonno, sulla definizione di una routine funzionale, piacevole e rilassante, sul favorire autonomia in fase di addormentamento e dei risvegli, sulla gestione dei tempi di veglia.
Il mio approccio è olistico, graduale e non prevede in alcun modo che il bambino venga lasciato piangere senza conforto.
Ma il lavoro più grande lo farete voi genitori: con costanza e determinazione, imparerete ad utilizzare gli strumenti che vi indicherò all’interno del percorso del sonno per poter raggiungere i vostri obiettivi.
Ed io, sarò sempre al vostro fianco per sostenervi e supportarvi.
Hai ancora qualche dubbio o desideri maggiori informazioni?